Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Domenica di bufera anche per le ferrovie: allagamenti e rami caduti, sospesa la Roma-Velletri

$
0
0
Domenica senza tregua per la linea ferroviaria Roma-Velletri. Soppresse le corse pomeridiane per allagamento della stazione di Ciampino.

VELLETRI - Raggiungere Roma in treno una sorta di mission impossible in questa domenica che ha visto la replica della bufera abbattutasi su Velletri e sui Castelli anche qualche giorno fa. Oltre ai consueti alberi caduti e ai disagi per chi abita in città e in campagna, con strade infangate e alto rischio per gli automobilisti, ci si è messa pure l'interruzione delle linee ferroviarie.

Un allagamento della stazione di Ciampino, che è in fase di restyling, ha di fatto bloccato la linea ferroviaria Roma-Velletri (e anche le tratte per Albano e Frascati) dalle ore 12.30. Un guasto ad un convoglio e la caduta di alberi sulla linea aerea ha invece bloccato il tratto ferrato tra Cisterna e Latina, riaperto alle 15.30. Sono saltate le corse delle 15 e delle 17 da Velletri a Termini. Se a Cisterna la situazione è tornata regolare, a Velletri molti i disagi, considerando anche i rami caduti tra Cecchina e Lanuvio e il fatto che di domenica la cadenza delle partenze verso la capitale è di un treno ogni due ore. Il treno delle 15.28 è arrivato a Velletri alle ore 17.30, con 61 minuti di ritardo. Quello delle 19.00 è partito regolarmente per Roma con un solo minuto di ritardo, mentre rimane sospesa la linea per Albano dove sono al lavoro i tecnici di RFI per il ripristino delle infrastrutture. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles