Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Corso della Repubblica, arriva il dissuasore. E intanto si 'scopre' una nuova facciata..

$
0
0
Foto: Miglioriamo Velletri
Un nuovo dissuasore all'inizio del Corso: dopo le polemiche per l'apertura o meno della principale arteria del centro storico, ieri mattina l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare un nuovo dissuasore mandando in pensione il precedente.


Un mezzo che serve per impedire alle auto di circolare nell'isola pedonale senza precludere il passaggio alle ambulanze, abbassandosi per caso di necessità e agli autorizzati. Ogni tanto qualche furbo prova a superarlo, e non di rado si è visto qualche incidente causato proprio dal dissuasore che - facendo il suo lavoro - ha danneggiato l'auto di questo o quell'avventuriero.

Con le fioriere ornamentali e l'ormai terminato lavoro di rifacimento della facciata del palazzo che fa angolo con via Menotti Garibaldi, l'ingresso al centro storico di Velletri ha tutto un altro volto. Una maggior cura dell'arredo urbano (fioriere, panchine, cestini) unito al buon senso dei cittadini, troppo spesso vittime ma anche carnefici di opere di vandalismo, potrebbero rendere davvero un gioiellino l'ingresso al corso della Repubblica, che l'amministrazione ribadisce con forza resterà chiuso al transito delle auto.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles