Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Una nuova aggressione al Carcere di Velletri, un assistente finisce in Ospedale

Nel sovraffollato carcere di Velletri un assistente è stato aggredito da un detenuto nella mattinata di ieri. E' stata la terza aggressione avvenuta nella stessa giornata.


Un detenuto italiano ha aggredito un Assistente Capo di polizia penitenziaria, prossimo alla pensione. Il detenuto recatosi in infermeria, mentre attendeva il proprio turno per essere visitato dai medici, per togliersi dei punti alla ferita della gola che si era provocato pochi giorni fa, si lanciava addosso all' assistente capo con calci e pugni.

L'Assistente Capo portato in un primo momento all'ospedale di Velletri, per varie tumefazioni all'occhio sinistro con forte trauma facciale per poi essere trasferito all'Ospedale San Camillo di Roma per approfondimenti del caso. Il detenuto in questione dopo la colluttazione e dopo essere stato riportato in sezione ha minacciato nuovamente un agente, mediante una lametta da barba, tentando di strappargli il telefono di servizio, non riuscendovi solo grazie alla professionalità del personale ivi operante. Ricondotto in infermeria lo stesso detenuto continuava a minacciare tutto il personale sanitario rifiutando qualsiasi visita . Situazione non unica , poichè, si sono verificati altri due situazioni critiche quali: una autolesione di altro detenuto ed ingerimento di lamette da parte di altro. Il Carcere di Velletri attualmente risulta sovraffollato di più 139 detenuti, previsti 411, presenti 550. Nota è la carenza di personale di Polizia Penitenziaria. Istituto di Velletri dove il DAP, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, in questi mesi ha inviato unità in distacco al fine di dare supporto per espletare al meglio il proprio compito.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles