Dopo gli ultimi articoli pubblicati su Velletri Life relativi all'emergenza idrica che attanaglia Velletri nei mesi estivi, è pervenuta in Redazione un'accorata missiva che sottolinea come in alcune zone l'atavica problematica sia diventata insopportabile.
"Ho letto un vostro articolo in cui parlate della mancanza d'acqua in alcune vie di Velletri, per questo e per disperazione che vi scrivo - ha esordito la cittadina nella sua lettera alla Redazione - Io e la mia famiglia abitiamo in via dei castagnoli a Velletri e qui l'acqua per noi e per il nostro vicino nel periodo estivo non arriva".
Sottolineo che non arriva neanche una goccia. Ci fanno fare le richieste dell'autobotte all'ACEA. Anche l'inverno abbiamo grossi problemi, mentre sulla stessa via alcuni vicini hanno acqua in abbondanza. Ho segnalato il problema sia all'ACEA sia al Comune di Velletri, ma non è venuto neanche un addetto un tecnico per verificare il problema. L'anno scorso sono stati fatti dei lavori sulla rete idrica ma non sono stati conclusi e noi siamo sempre senza acqua. Per noi che siamo in via dei Castagnoli sono anni di disagi ma nessuno lo sa. Alle volte, come in questo periodo non riusciamo ad avere l'acqua neanche con l'autobotte, dobbiamo comprarla. Vogliamo sapere, è possibile questo?". Dopo questo grido di rabbia e di dolore da parte di una cittadina ormai esasperata della situazione, la nostra Redazione ha contattato l'assessore Sergio Andreozzi, delegato ai rapporti con ACEA, per presentargli la denuncia mossa dall'autrice della missiva. L'assessore ha assicurato che si occuperà del caso. Velletri Life seguirà gli sviluppi, esortando i cittadini che hanno problemi di questo tipo a farsi avanti e spedire una mail in Redazione per portare le proprie istanze alla luce.