La prima uscita stagionale ufficiale dello Sporting Velletri, 1° Turno Coppa Lazio, si è conclusa con una vittoria netta. Dominata sin dai primi minuti, ma iniziata con un po’ di tensione agonistica per l’importanza della partita.
I veliterni iniziano subito con azioni molto manovrate, e sono apparsi un po’ contratti ed un po’ timorosi, ma una volta superato tutto ciò è stato un predominio completo. Al 5° minuto infatti arriva subito il gol per la squadra di casa che con un azione partita da un passaggio filtrante di Cippitani per Martelli che effettua un cross al centro forte e teso a servire Bagaglini, il pallone viene intercettato dal difensore del Norma, Iacomini, che cercando l’anticipo spedisce in rete.
Il secondo tempo inizia sempre con il pressing da parte dello Sporting Velletri, che lascia poco iniziativa agli avversari che capitolano definitivamente al 50°. Infatti il neo entrato Arfoui Samir, che ha preso il posto di Santolini, con un tiro potente dal vertice destro dell’area avversaria impegna il portiere del Norma Calcio il quale però non riuscendo a trattenere permette però al veliterno Alessandro Bagaglini di colpire di testa tutto solo e segnare così il secondo gol. Da registrare purtroppo l’infortunio del capitano dello Sporting Velletri, Stefano Proietti, sostituito da Matteo Moscato. Il rammarico, viste le tante occasioni prodotte, è di non portare a casa un risultato più ampio. Ottima prova dei veliterni che adesso sono attesi sabato 26 sul campo del Norma Calcio nella sfida di ritorno.
La formazione iniziale Sporting Velletri: Veroni, Biasi, Iona, Cippitani,Grossi, Proietti(1’ S.T. Moscato), Garbujo ,Martelli, , Mastrantonio (19’ S.T. Oliva), Santolini (1’ S.T. Arfoui) , Bagaglini A. A dispos. Bagaglini M., Moscato, Oliva, Pelliconi, Pettorelli, Arfoui, Simonetti Ammoniti: Santolini, Martelli, Arfoui, Garbujo