Una notizia che farà sicuramente piacere a molti, stanno riprendendo le attività sportive del Le Roy Calcio Velletri. Un sodalizio da qualche anno dismesso, che era molto stimato nell’intera Regione, quando soprattutto tra fine anni ottanta ed inizio duemila ha anellato diversi risultati positivi e vittorie di campionati, sia con la prima squadra che con il settore giovanile.
Sono stati tanti i veliterni e non solo che hanno difeso i colori della società Le Roy e tantissimi i tifosi e gli appassionati che hanno seguito le varie gare al comunale di Velletri ed in trasferta. Le Roy Calcio Velletri quindi è pronta per scenderà nuovamente in campo con la tradizionale maglia rosso-nera.
A guidare il gruppo sarà Claudio Acchioni, storico dirigente da sempre appassionato di calcio, che avrà come primo collaboratore il conosciutissimo e apprezzato, prima come giocatore poi come tecnico, Paolo Belli. Il delicato lavoro di segreteria sarà affidato all’esperto Sergio Belli, ci saranno poi in supporto e sostegno tra gli altri Dino Bagaglini, Stefano Monteferri, Giorgio Truini, Matteo Lisi, Dario Di Luzio, Daniele Perciballi, Paolo Picca e Andrea Pietrongari , anche il dott. Emanuele Mazzi ha dato la sua disponibilità come medico sportivo. L’attività inizierà con la partecipazione ad un campionato di calcio a 7 che si giocherà in alcuni campi locali, poi in programma ci sono già altre importanti iniziative tra queste un memorial dedicato a quattro persone che tanto hanno fatto proprio per la società Le Roy, Angelo Tozzi, Franco Picca, Marco Fagnani e Alfredo Porciani. Nell’idea degli organizzatori si vogliono coinvolgere, per il torneo in ricordo degli attivi presidenti, soprattutto compagini di settori giovanili di diverse squadre del comprensorio. Pronto a partire con le migliori aspettative il Le Roy 2.0, con un gruppo affiatato e di livello che ha come primo obiettivo… riportare in alto il nome della società Le Roy Calcio Velletri che negli anni tanti gioie, emozioni e divertimento ha trasmesso a grandi e piccini, tutto in un sano clima di sport ed amicizia.