L'Università delle Tre Età di Velletri prosegue nella sua offerta formativa e si preannuncia un dicembre piuttosto ricco tra lezioni e conferenze specialistiche.
di Rocco Della Corte
Nella programmazione didattica, infatti, oltre ai corsi annuali sono state inseriti diversi incontri che approfondiranno in maniera diretta alcuni temi. Dopo l'omaggio a Luigi Pirandello, spazio ad altri ambiti disciplinari. Martedì 5 dicembre, infatti, il dottor Emanuele Cammaroto terrà una conferenza dal titolo "La gestione del traffico aereo". Professionista del settore, il dottor Cammaroto spiegherà le modalità di svolgimento dell'importante compito nonché la grande responsabilità connessa a tale mansione.
L'economia, invece, sarà al centro della conferenza di giovedì 14 dicembre: il professor Pietro Senesi, docente presso l'Università di Napoli, terrà l'incontro intitolato "La politica monetaria della Banca Centrale Europea", per capire meglio determinati aspetti onnipresenti sui giornali e sui mezzi di informazione. Entrambi gli incontri sono aperti anche ai non soci e inizieranno alle ore 16.00. Per la fine di dicembre è prevista anche una giornata di stampo letterario con lo scrittore e giornalista Paolo Di Paolo, autore di numerosissime pubblicazioni tra cui l'ultima, uscita poche settimane fa, intitolata Vite che sono la tua. Per informazioni è attiva la pagina facebook Unitre Velletri e la segreteria presso la sede di via Accademia Italiana della Cucina (tutti i giorni dal lunedì al venerdì).