Mattinata che in Consiglio ha visto l'approvazione di diverse mozioni per intitolare strade a diversi personaggi, legati a Velletri o meno. A parlare è il consigliere Leoni, di MDP - Articolo 1, che non ha partecipato alla votazione di nessuna delle sei proposte.
VELLETRI - Lo stesso Leoni ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Oggi è stato convocato il Consiglio Comunale, all'Ordine del giorno vi erano alcune mozioni presentate per la intitolazione di strade e spazi pubblici a Franco Ercoli, Giancarlo Di Luzio, a Davide Cervia, Fabrizio De Andrè, Fabio di Celmo, Francesco Velletri.
Penso che il Consiglio Comunale - ha aggiunto l'ex assessore - sia la più alta istituzione di un Comune nel quale una comunità viene rappresentata, in quanto tale ha il compito e il dovere di interpretare al meglio il suo ruolo e svolgere la sua funzione che in primo luogo, seguendo i principi assegnatigli dalla Legge (di indirizzo e controllo politico e istituzionale) è quello di proporre e trovare soluzioni alla comunità amministrata e al suo territorio. Non ho quindi condiviso le proposte di intitolazioni presentate - ha concluso Leoni - non ho partecipato ne alla discussione e ne alla votazione perché penso che i problemi che la nostra città ha sono ben più seri e importanti del mettersi d'accordo per intitolare 6 strade.