Dopo numerose lamentele e segnalazioni da parte di molti cittadini e automobilisti, la redazione di Velletri Life, ha deciso di porre l’attenzione su un problema di viabilità che interessa la città di Velletri.
La polemica viene sollevata da tutti coloro che non vedono rispettato il divieto di svolta che dovrebbero tenere a mente quanti dall’Appia vogliono andare verso Via Ulderico Mattoccia. Il non rispetto di tale divieto comporta spesso litigi e code, soprattutto durante le ore di punta, per esempio all’entrata e all’uscita delle scuole, quando il traffico è parecchio intenso.
Forse, come ha suggerito già qualcuno, è il caso di appellarsi al Comando dei Vigili Urbani, affinché intervengano in questa zona, perlomeno nelle fasce orarie più trafficate. Oltre all’operato dei Vigili Urbani, che sarebbe senza ombra di dubbio, molto utile, sarebbe raccomandabile appellarsi al senso civico che dovrebbe appartenere ad ognuno di noi. Quest’ultimo infatti, sarebbe di grande aiuto, in quanto, se si cooperasse, almeno nelle piccole cose come questa sopra riportata, aumenterebbe il benessere di tutti e si vivrebbe meglio nella città. I cittadini che non rispettano questo divieto dovrebbero capire che, per non fare 50m e girare alla rotatoria, causano, oltre ad un elevato nervosismo nei confronti degli automobilisti sempre corretti, un’intensificazione del traffico che, a conti fatti, non giova a nessuno.
Giorgia Rossetti