Ieri, martedì 1 Settembre, intorno alle 17.00, Velletri è stata un’altra volta scenario di una rapina a mano armata. A farne le spese è stato il centro ortofrutticolo “Emo Frutta”, che si trova sulla Cisterna-Campoleone, vicino all’incrocio dei Cinque Archi.
I rapinatori, coperti da passamontagna e occhiali scuri, hanno fatto irruzione nel negozio intimorendo i proprietari dell’attività e i presenti con due pistole, dalle quali, stando al resoconto di alcuni testimoni, sembra siano partiti due colpi.
I due, che da una prima ricostruzione dei fatti, sembrano essere di nazionalità italiana e di un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, si sono appropriati di un bottino di 15 mila euro in contanti e sono scappati a bordo di una Fiat Uno, presumibilmente rubata. Il danno è stato solo economico e fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto son intervenuti prontamente i Carabinieri di Velletri e la Polizia locale, ma i due rapinatori sono riusciti a dileguarsi senza purtroppo, lasciare traccia.