Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Il Toukon si qualifica alla finale del campionato italiano con Francesco Leoni

$
0
0
Domenica 11 ottobre. Giornata intensa e carica di emozioni quella vissuta nello splendido palazzetto Pellicone del Centro Olimpico di Ostia dove si sono svolte le competizioni valevoli per la qualificazione alle finali del Campionato Italiano della categoria Esordiente A sia per quanto riguarda la specialità del kata che quella del kumite. 


Il Toukon ha portato la sua squadra di atleti agonisti appartenenti a questa fascia sia praticanti ed appassionati del kata che del kumite a denotare lo stile del Toukon che segue entrambe le specialità federali.

Un plauso a Francesco Leoni che ha gestito bene gli incontri salendo sul podio e conquistando una pregevole medaglia di bronzo che gli consente l’accesso per la finale dei campionati italiani che si svolgeranno nel prossimo mese di novembre. Medaglia di bronzo in questa fase regionale per Claudia Benghea che sta dando prova di una crescita repentina di qualità. Tono ottimo in gara. Per lei, che avrebbe meritato la finale un ottimo terzo posto. Meritevole il quinto posto di Paolo Anusca che si destreggia bene nell’esecuzione del kata, anche se non viene riconosciuto arbitralmente la superiorità tecnica. Buona la prestazione di Giorgia Dell’Elice che vede sfumare la qualificazione a causa di una variazione sul saluto previsto dal regolamento. Torna a casa con i complimenti degli arbitri che hanno riconosciuto la superiorità tecnica. L’atleta è stato fermato nell’ascesa verso il podio poiché ha tirato delle tecniche di qualità, ma ancora non riconosciute valide in questa categoria. Le sorelle Tani Giulia ed Erika si destreggiano bene sul tatami portando a casa un’ottima esperienza Gara non edificante quella gestita da De Angelis Gabriele atleta che da gennaio passerà negli esordienti B categoria a partire dalla quale si utilizza un regolamento che valuta le singole tecniche e non l’incontro globale come quello della categoria di appartenenza. Non ci si ferma qui, ma si prosegue con gli allenamenti nella palestra del PalaBandinelli n vista degli innumerevoli appuntamenti appartenenti al calendario federale e a quello promozionale sia nazionale che internazionale.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles