Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Tutte le gare del week end della Fortitudo Academy

$
0
0
Un altro weekend di campionato per la Fortitudo Academy che ha visto le sue squadre impegnate nelle varie categorie. Venerdì 23 ottobre le ragazze della serie D Fortitudo Academy hanno affrontato la seconda giornata di campionato giocando fuori casa, a Roma, con la Luiss.


 La partita non è stata semplice per le nostre atlete. Il risultato finale è stato di 2-1 per le avversarie, con l’unico gol delle Fortitudine segnato da Chiara Berti. La sconfitta è stata determinata dai troppi errori in fase realizzativa da parte della Fortitudo. Un’altra sconfitta segna il campionato per i Giovanissimi Regionali FB della Fortitudo Academy, in trasferta, contro la formazione del Villalba Ocres Moca, sabato 24 ottobre.
La formazione veliterna, ancora una volta, ha giocato al disotto delle proprie possibilità contro una squadra sicuramente alla sua portata. I padroni di casa passano in vantaggio al 7’ con un tiro da distanza ravvicinata in area piccola dopo un batti e ribatti in area della Fortitudo. Al 10’ della ripresa un’incertezza dei nostri, offre la possibilità ad un attaccante dei padroni di casa di segnare, da solo davanti a Ludovisi, il gol del 2 a 0. A questo punto i ragazzi della Fortitudo sembrano risvegliarsi e su un bel calcio d’angolo di Colasanti accorciano le distanze con uno splendido colpo di testa di Calin. A pochi minuti dal termine il direttore di gara annulla il gol del pareggio di Lorenzo Mirimich per un fuorigioco apparso ai più inesistente. La partita termina così sul 2 a 1.
Ancora sabato 24 gli allievi regionali fascia B del mister Roberto Carbone hanno affrontato l’ASD Libertas Centocelle. Una partita abbastanza equilibrata fra due squadre agguerrite che è finita 2 a 1 per il Centocelle. Tre gol stupendi hanno contrassegnato la partita soprattutto la rete della Fortitudo segnata da Francesco De Maio che dopo un’azione ben manovrata da posizione impossibile è riuscito a insaccare in rete. Continua il campionato anche per la Juniores della Fortitudo Academy che ha affrontato la seconda giornata di campionato scontrandosi con la squadra Atletico Zagarolo fuori casa. I ragazzi della Fortitudo hanno iniziato la partita molto bene, attaccando gli avversari con vigore. Dopo un primo tempo concluso sullo zero a zero al 23’ del secondo tempo per un fatale errore, Carbone ha fatto autogol e gli avversari sono passati in vantaggio. Il grande assedio della Fortitudo finalmente ha trovato quel che cercava al 43’ con Rainone che ha portato a termine il gol del pareggio. Un amaro pareggio invece segna la prima partita di campionato per i Giovanissimi Provinciali della Fortitudo Academy che domenica 25 ottobre hanno giocato fuori casa contro il Segni. ll primo tempo è finito a rete inviolate. A metà del secondo tempo di gioco è arrivato il primo gol della Fortitudo nato da un tiro di Polverini in mischia che viene respinto da parte del portiere ed intercettato da Passaretta che non ha perso l’occasione ed ha portato la sua squadra in vantaggio segnando la rete. I Fortitudini hanno creato tante palle gol ma non sono riusciti a concretizzarle. Infine la squadra avversaria su un calcio d’angolo è riuscita a concludere un’azione in rete a 2 minuti dalla fine. Molto il rammarico dei ragazzi per non aver portato i tre punti a casa.


Chiara ;Maria Calcagni

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles