Una panchina non risolve la vita, ma spesso può essere un segnale per regalare comfort ai cittadini che pagano le tasse e vivono Velletri. Se la rete è ormai sempre più utile per questo tipo di suggerimenti, anche i sopralluoghi servirebbero a far rendere meglio conto di determinate situazioni.
All'inizio di viale Regina Margherita l'amministrazione comunale ha predisposto una fermata dei bus urbani a servizio del mercato coperto quotidiano e di tutte le attività commerciali e non solo presenti intorno a Piazza Metabo. Una fermata senz'altro utile, come dimostra la grande affluenza di 'pendolari' che aspettano l'autobus.
Più volte auspicata dagli appelli degli stessi cittadini, la situazione di quella fermata rimane stazionaria e cioè manca una panchina con le numerose persone costrette ad aspettare in piedi (magari anche ad una certa età) con le buste della spesa in mano. Una pensilina per i giorni di pioggia e due o tre panchine anche molto semplici accostate al muro potrebbero migliorare di gran lunga la zona. Inoltre è auspicata la presenza dei vigili urbani poichè ormai è prassi il fatto che gli automobilisti parcheggino entro le strisce gialle di sosta dei bus. Un gesto di buon senso con poco investimento potrebbe contribuire molto al miglioramento di una parte assai frequentata di Velletri.