Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Google Street View per apprezzare i sentieri di Velletri e del Parco dei Castelli Romani

$
0
0
A partire da Giovedì 27 Ottobre alcuni tra i più importanti sentieri dei Castelli Romani, compresi quelli nel territorio comunale di Velletri, saranno online grazie al primo progetto di turismo digitale della Regione Lazio. 

di Giorgia Rossetti


ROMA - Tale programma è stato presentato a Villa Celimontana, prestigiosa sede della Società Geografica Italiana. Grazie a quest’idea, tramite Street View di Google Maps, 150 chilometri di cammini compresi tra le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 saranno disponibili su smartphone.

Maurizio Fontana, direttore del Parco Regionale dei Castelli Romani, si è detto fin da subito entusiasta poiché in questo modo le nostre zone aprono una finestra sul mondo grazie al turismo digitale. A dare rilievo all’evento è stata anche la partecipazione di un portavoce di Google Italia e di tutte le Trekker Team che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto. A conclusione del suo intervento, Fontana, informa che il Parco dei Castelli Romaniè attraversato da almeno 150 chilometri di cammini citando anche il circuito delle Fonti dell’Artemisio e altre zone incluse nel comune veliterno. Non c’è dubbio che, grazie a questa apertura al turismo digitale da parte della Regione Lazio, esisterà per tutti una valida alternativa per godere delle tante bellezze naturali che offre il nostro territorio.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles