Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Città Metropolitana, per Velletri c'è Alessandro Priori: "Sono a disposizione dei cittadini e delle istituzioni"

$
0
0
Le Elezioni Metropolitane hanno visto come unico candidato eletto da Velletri l'avvocato Alessandro Priori per la lista di Centrodestra.

di Rocco Della Corte

VELLETRI / ROMA - Le Elezioni Metropolitane hanno lasciato un quadro di grande incertezza, vista l'assoluta mancanza di una maggioranza in Consiglio. Il partito più rappresentato è il Movimento Cinque Stelle, con 9 consiglieri, seguito da centro-sinistra e centro-destra rispettivamente con 8 e 7 rappresentanti.

Al di là dell'analisi del voto, che tutte le forze politiche hanno fatto, per la città di Velletri erano candidati solo in due: Paolo Trenta e Alessandro Priori. Quest'ultimo, già consigliere metropolitano nella scorsa consiliatura, è stato rieletto con circa tremila preferenze ed è l'unico esponente cittadino a sedere a Palazzo Valentini. La nostra Redazione ha intervistato l'avvocato Priori ponendogli tre domande sull'avventura che lo aspetta.


Consigliere Alessandro Priori, complimenti per la sua ri-elezione in Consiglio Metropolitano. Cosa significa essere l'unico esponente del consiglio comunale di Velletri a Palazzo Valentini?

Sicuramente è un onore poter rappresentare Velletri nella Città Metropolitana per i prossimi cinque anni. Sono a disposizione dei cittadini nonché delle istituzioni. Velletri sarà rappresentata al meglio, peccato solo che gli amministratori veliterni abbiano rinunciato all'opportunità di sostenere un proprio candidato.

Qual è il valore politico di questa elezione, anche alla luce del fatto che restano molti compiti a gravare su una città metropolitana vasta e densamente abitata come Roma?

Questo ente ha una grande importanza per le tante deleghe che gli appartengono. Questa elezione ha inoltre dato, a livello di valore politico, un importantissimo segnale politico in quanto rappresenta un successo sul territorio per la componente che ha capo al Senatore Andrea Augello ed Alfio Marchini. Da qui inizia uno scenario diverso sia per le prossime Amministrative sia per le prossime Regionali. 

Quali sono gli obiettivi più importanti - a suo avviso - raggiunti nello scorso mandato e quali, invece, i propositi per questa nuova consiliatura?

Molte sono state le iniziative da me portate al Consiglio Metropolitano, in primis quelle legate all'ambiente e quindi alla salute. Su tutti gli importanti risultati ottenuti su Roma, Civitavecchia, Bracciano, Colleferro e le zone limitrofe. Continueremo su questa strada, la nostra sarà una politica per il territorio ed al servizio di quanti, cittadini o amministratori, abbiano istanze da proporre.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles