Convento del Carmine: 18 cantine, 54 etichette, oltre 1500 presenze alla serata; questi i numeri dell'undicesima edizione di Calici sotto le stelle.
L'evento, di qualità per numeri e successo, anche quest'anno ha lasciato il segno, affermandosi come atteso appuntamento estivo.
Apprezzamenti da importanti realtà che rappresentano il mondo enoico: Go wine, l'associazione nota al mondo che gira intorno agli appuntamenti enoici, ha onorato con una lettera di riconoscimento e valorizzazione la meravigliosa serata, dando disponibilità ai prossimi eventi. Le prestigiose cantine presenti, per l'esattezza undici locali nel Lazio e sette provenienti da altre Regioni, hanno dato valore aggiunto alla serata che è stata governata con maestria dagli splendidi sommelier della FISAR, dai telescopi di Astronomitaly, da coloro che hanno fatto da cornice all'evento arricchendone la parte culturale. Un grazie a Gelato Mania, Libreria Mondadori, Ristorante 15/18 il prestigio del CREA, l'immancabile presenza dellA.N.D.O.S. che ormai caratterizza da sempre l'azione e la sensibilità sociale nella manifestazione. Noi come Confesercenti vogliamo semplicemente ringraziare tutti per il supporto, per la disponibilità, convinti che questa sia la strada giusta per dare senso a questo prodotto e alle aziende che lo rappresentano, quelle cantine la cui presenza è stata il fiore all'occhiello della serata, mature e pronte per la capacità dimostrata nell'aprirsi al confronto con realtà importanti offerte dal nostro sistema Paese. In ultimo ma non per importanza, questa meravigliosa serata non può che portarci nel pensiero ad Eleonora Leandri, colei che continua ad essere comunque sempre presente con noi anche se il destino non gli ha più permesso di apprezzare oggi quel progetto che sin dall'inizio l'aveva vista protagonista con i suoi dolci.
Mauro Leoni