Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Una lettera a Mattarella per Francesco Maria Pennacchi, la madre: "Chiedo una giustizia esemplare"

$
0
0
Non si ferma la lotta per la giustizia della famiglia di Francesco Maria Pennacchi, commercialista di Velletri ucciso lo scorso novembre da una coltellata ad opera del suo vicino di casa. La madre, Maria Isabella De Ninno, ieri è stata intervistata dal telegiornale Studio Aperto dove ha ribadito la sua richiesta di una pena esemplare per l'assassino.

"Chiedo una giustizia esemplare - ha detto la mamma di Francesco ai microfoni del tg - perchè mio figlio non me lo ridarà più nessuno e non uscirà mai più da quella tomba. E il suo assassino non deve mai più uscire da quella galera. Francesco è stato colpito con una lama di 20 cm e la ferita è stata mortale, non gli ha lasciato scampo".
"Noi siamo morti con lui - ha ribadito la signora Maria Isabella in lacrime - e abbiamo un dolore eterno".  
Da questo dolore è nata la forza per una lettera indirizzata direttamente al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e pubblicata in prima pagina dal quotidiano nazionale "Il tempo": "Non vogliamo sconti di pena, non riti abbreviati. Noi siamo soli, non abbiamo nessuno che ci sostiene in questa battaglia per una giustizia esemplare per Francesco, che ha fatto una morta inspiegabile. Sembra che ognuno può permettersi il lusso di fare qualunque cosa".

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles