Dopo tanti appelli, proprio venuti dal web, è dal gruppo social Miglioriamo Velletri che arriva la notizia che fa felici ambientalisti e cittadini.
Secondo quanto si apprende sul noto gruppo veliterno, infatti, sabato 4 giugno sarà inaugurato il nuovo eco-compattatore per le bottiglie di plastica presso il piazzale antistante il Cinema Multiplex Augustus.
Grazie a questo macchinario la città di Velletri si dota di uno strumento riciclone: le persone che introdurranno bottiglie di plastica accumuleranno dei punti che potranno essere convertiti in biglietti omaggio al cinema Augustus. Un segnale importante, nella speranza che altri macchinari di questo tipo vengano installati in città per incentivare alla differenziata, come già accade in numerose altre città dove addirittura nei supermercati si acquisiscono buoni da scontare sulla spesa. E' ormai assodato che il futuro sta nella differenziazione dei rifiuti, che devono diventare una risorsa e non un fardello per il loro smaltimento. Da sabato 4 giugno a Velletri ciò diventerà possibile, in una piccola postazione, che speriamo faccia strada.