Il fronte del No Triv non è solo appannaggio delle forze politiche che sono scese in piazza sabato scorso a Velletri. E' di pochi minuti fa la dichiarazione di intenti del presidente del Consiglio Comunale Daniele Ognibene, che tramite i social ha dato notizia sul suo approccio al referendum di domenica.
"Molti ci hanno chiesto cosa facciamo al referendum. La risposta è Sì. Sì alla bellezza delle coste italiane. Sì agli appalti trasparenti .Sì alla difesa dei beni pubblici. Sì al nostro vero petrolio... La bellezza paesaggistica e culturale. Sì al turismo come volano economico": queste le brevi ma efficaci dichiarazioni del giovane esponente politico veliterno.
Insieme a lui anche l'assessore ai Servizi Sociali Giulia Ciafrei e il consigliere comunale Giorgio Fiocco si recheranno al voto, e i tre membri del PD hanno anche predisposto un volantino per rendere partecipi i cittadini del loro voto al quesito referendario. I tre giovani politici locali sono soltanto una testimonianza dei numerosi esponenti democratici - anche veliterni - che andranno al voto domenica, nonostante in un primo momento la linea del partito di Renzi fosse sembrata esclusivamente quella di un compatto astensionismo.