Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Colle Caldara, Patto Popolare: "Nessun manifesto affisso in città per ricordare l'accaduto e la cerimonia"

$
0
0
Come ogni anno, dal 30 marzo 1952, c’è la ricorrenza della tragedia dei 10 bambini di Colle Caldara, morti a causa dell’esplosione di un residuato bellico dell’ultima guerra da loro trovato tra i boschi della Via dei Laghi mentre giocavano. 


Quest’anno era la 64° ricorrenza e come ogni anno vi è stata una cerimonia dell’amministrazione comunale in ricordo. "Quest’anno però - esordisce Patto Popolare nel comunicato - a differenza degli altri anni, l’amministrazione comunale non ha affisso nessun manifesto in memoria dell’accaduto e per ricordare ai cittadini della cerimonia".

"Ci sono stati cittadini - si legge nella nota stampa - che si sono giustamente risentiti perché avrebbero voluto partecipare ma non hanno potuto perché quest’anno la consuetudine dei manifesti non è stata rispettata. Se si aggiunge che quest’anno nel Palazzo Comunale non è stato celebrato neanche il precetto pasquale come era anch’esso consuetudine, ci chiediamo perché questa amministrazione comunale si stia comportando in questo modo dopo decenni di nostre consolidate ricorrenze. Si dimostra ancora una volta un’amministrazione comunale insensibile anche a temi come questi della massima delicatezza ed importanza".

Comunicato Stampa Patto Popolare per Velletri

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles