Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Corso salvavita della Croce Rossa Italiana di Velletri: "Proteggi adulti e bambini"

$
0
0
Per salvare la vita ad un bambino o ad un adulto, basta davvero poco, è sufficiente conoscere delle semplici manovre e l'uso di un defibrillatore. 


In Italia ogni anno la sopravvivenza di migliaia di persone colpite da arresto cardiaco, dipende in buona parte dall'avvio precoce di una corretta rianimazione cardiopolmonare con l'ausilio del defibrillatore.

Il prossimo 2 Aprile il Comitato Locale della Croce Rossa di Velletri ha programmato un Corso Full "D" (corso di defibrillazione per adulto e pediatrico) presso il Palabandinelli (via Ariana n.20) ore 9.00. Il Corso rivolto agli istruttori dello sport, delle scuole, operatori della sicurezza , favorisce la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare. Il tempestivo uso del defibrillatore serve per interrompere la fibrillazione ventricolare, causa più comune di arresto cardiaco, e a far ripartire il regolare ritmo del cuore. I defibrillatori analizzano il ritmo cardiaco, facendo diagnosi ed avvertendo il soccorritore con messaggi vocali, se è necessario erogare la scarica elettrica , possono essere usati anche da personale non sanitario che abbia frequentato un corso di addestramento. Il corso sarà svolto da Istruttori certificati C.R.I. , che non percepiscono alcun compenso. Il ricavato dell'iniziativa viene devoluto completamente alle attività della locale Croce Rossa Italiana. Per informazioni ed adesioni scrivere a forrnazionecrivelletri@gnnail.com o telefonare al numero 3496878668.

Maurizio Mazzocchi

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles