Innesto di grande qualità e di grande esperienza, Eugenia Pustinnykova sta dando il suo apporto all’F&D H2O di mister Di Zazzo, con prestazioni di livello che contribuiscono al miglioramento generale dell’intero gruppo.
di Rocco Della Corte
Punta di diamante per una squadra già di alto livello, l’atleta – che ha all’attivo tantissime presenze in massima serie, e diverse vittorie in competizioni internazionali – nella consueta intervista pre-partita racconta il suo arrivo a Velletri, gli obiettivi e le ambizioni di una squadra partita con il piede giusto in questo girone Sud della Serie A2.
Eugenia, come è stata l’accoglienza in questa nuova realtà che è Velletri?
Sto benissimo, le ragazze si comportano in modo straordinario nei miei confronti e mi hanno accolto con grande ospitalità. Io cerco, nonostante la mia cultura sia di un’altra nazione, di fare lo stesso con loro spero di riuscirci. Bisognerebbe chiedere a loro…
Come valuti le prime due giornate di campionato, che hanno portato altrettante vittorie? Che avversaria ti aspetti domenica?
La cosa importante era vincere e lo abbiamo fatto. Credo che nella seconda partita la squadra e tutte le atlete abbiano offerto una prestazione migliore rispetto alla prima gara. Non conosco la Roma Vis Nova, nostra prossima avversaria, e dico che non mi interessa conoscerla: devo fare il mio gioco, pensare a me, alla mia squadra e basta.
Quali sono le ambizioni dell’F&D H2O, reduce tra le altre cose da una stagione perfetta o quasi lo scorso campionato?
È presto per dirlo, a questo punto del campionato non si può giudicare anche perché le squadre non hanno espresso il loro valore. Penso che noi siamo un buon gruppo, cercheremo di fare del nostro meglio sempre e comunque.
Obiettivi personali e obiettivi di gruppo?
Il mio obiettivo personale è di giocare, giocare, giocare. Così come per il gruppo. Se alla fine arriveranno tante vittorie, avrò raggiunto ciò che voglio.