Il primo derby veliterno tra FC Real Velletri e Velitrum Calcio è terminato in parità ed a reti inviolate.
di Rosario Castiglione
Un punto che non serve a nessuna delle due compagini, dopo una gara dal sapore diverso e con altre motivazioni. Alla fine dei novanta minuti giocati, però, forse a recriminare sono i rossoneri di mister Veroni, soprattutto nella ripresa quando non hanno saputo approfittare di quelle occasioni che gli sono capitate. Il primo tempo è non pervenuto, le due squadre praticano lo stesso verbo, solo due tiri dalla distanza (uno per parte) con due identiche deviazioni dei portieri, in angolo sopra la traversa. Nella ripresa il Velitrum dopo aver dato il massimo nella prima frazione di gioco accusa la stanchezza. In campo si vede solo il Real Velletri che preme fortemente alla ricerca di quel gol che avrebbe acceso la partita. I biancorossi, però, pur soffrendo hanno dimostrato di avere un gruppo abbastanza, concedendo qualche occasione che l’undici rossonero non ha saputo sfruttare. Al settimo un tiro dal limite di Del Prete viene respinto con affanno dalla difesa biancorossa. Al quindicesimo una ghiotta occasione su cross di Del Ferraro, si avventa D’Agapiti e il suo tiro ravvicinato a portiere battuto esce di un soffio. Il Real Velletri giunge sempre al limite o in area con i propri attaccanti ma in fase di finalizzazione la sterilità è tremenda. Il Velitrum praticamente non si è mai avvicinato dalle parti di Rovitelli rimasto alla fine senza voto. Al quarantaseiesimo Del Prete ha sui piedi la palla che avrebbe potuto decidere il match a favore del Real Velletri, tuttavia il suo tiro ravvicinato pur preciso, fa fare bella figura all’estremo difensore avversario Cosentino che salva letteralmente la sua porta e fa rimanere il risultato di parità. Domenica trasferta contro il Citta di Castelgandolfo, squadra al centro della classifica, da rispettare, ma soprattutto l’undici rossonero ha l’imperativo di portare a casa un risultato positivo se vuole ancora recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
FC Real Velletri: Rovitelli, Pistolesi, Del Ferraro, Hassini, Marini, Cerci S. (28’st Garbujo),Tetti (33’st Francucci), Cerci F., D’Agapiti (25’st Stheinhaus), Del Prete, Arfaoui (1’st Picilli). A Disp. Spallotta, De Stasio, Di Lazzaro. All. Veroni (in tribuna, squalificato).
Velitrum Calcio: Cosentino, Quattrocchi, Montellanico, Soldati, Basile (40’st Appiotti), Faraone, Mastrantonio (15’st Rosati), Latini (43’st Savia), Felci (38’ st Cellucci), Torreggiani, Candidi. A Disp. Ferrante, Iannicello, Donatelli. All. Abbatini (in tribuna, squalificato)
Arbitro: Sig. De Lucia di Frosinone