Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Lions Club Velletri: una messa, una festa di Halloween e teatro tra le attività culturali del circolo

$
0
0
Domenica 29 ottobre scorso, il Lions Club Velletri Host Colli Albani, ha ricordato le persone che, nel corso di quattro decenni, hanno contribuito alla gloria del club e che ora non sono più tra noi. Una cerimonia solenne e suggestiva, in questa bella cattedrale, con la partecipazione di tanti Lions e moltissimi fedeli. 





VELLETRI - L’omelia di Don Marco è stata coinvolgente, la messa cantata dalla soprano con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Iucolano ha celebrato la spiritualità dei sentimenti, in memoria delle persone care. La preghiera dei Lions, recitata dal presidente Gasbarri, con voce esaltata dalla solennità dell’occasione, è stata preceduta dall’Ave Maria di Gounod, magicamente interpretata dalla soprano Anna Casale. La suggestione del momento ha preso il cuore degli astanti, creando partecipazione mistica alla funzione religiosa. Un’ora per ricordare chi ci ha amato, chi ha lottato con idee e operosità, chi si è messo in gioco per fare della comunità, una società più giusta e consapevole. Sandro Gasbarri


HALLOWEEN

Il Lions Club Velletri Host Colli Albani, dimostrando vitalità e adeguandosi alla modernità, ha organizzato un evento di grande piacevolezza, il 31 ottobre scorso. Nel programma del club, il presidente l’aveva presentato come un esperimento, da ripetere solo se avesse avuto successo. In considerazione dei risultati ottenuti, si pensa che questa festa di Halloween sarà certamente confermata negli anni a venire. Oltre alla commedia spiritosa, inizialmente proposta, la serata, informale e gioiosa, è stata partecipata e diverpente. Musica, giochi, balli e karaoke, hanno fatto da sfondo ad un evento ”condito” di amicizia e giovialità. La sala addobbata, zucche in ogniddove, aeree, incedenti sui tavoli, illuminate e colorate, hanno rivaleggiato con le maschere e i cappelli magici degli ospiti. Il desiderio di deridere e demonizzare le paure dell’infanzia, determinate da mostri e fantasmi, ha prevalso con goliardica spensieratezza. In dubbiamente un tentativo ben riuscito e capace di offrire un momento sereno e lieto ai numerosi ospiti, giunti anche da città lontane. 

TEATRO

Il circolo di cultura “Melvin Jones”, del Lions Club Velletri Host Colli Albani, ha rappresentato, lo scorso 31 ottobre, presso la sala conferenze dell’hotel Benito al Bosco, una commedia brillante e scherzosa, ironicamente interpretata dalla compagnia degli ”Stralunati”, composta da Mario Biagiotti, Carla Lombardozzi, Annalisa Giammatteo, Loretta Taloni, Alberto Piccirilli, Michela Gabriè, Alessandro Ercoli e Sandro Gasbarri, il quale è anche autore dell’opera. L’ipotetico processo a Dracula, trasformato in farsa e recitato con brio, ha strappato applausi e sorrisi divertiti ai numerosi ospiti. La presentazione da parte del menestrello ha fatto da preludio allo spettacolo, ben organizzato ed elegante, pur rappresentato attraverso la parodia di ruoli impropabili e spassosi. La filastrocca finale, con voce solista e coro, ha concluso il lavoro teatrale, sul quale il presidente del club aveva scommesso, incoraggiando gli interpreti ad impegnarsi con responsabilità e dedizione. Attori ed attrici, sono risultati veramente bravi, personalizzando i singoli ruoli, con perspicacia ed intelligenza. Da rilevare la cura dedicata ai costumi di scena, autorevoli ed appropriati, in contrasto con le performance, risultate invece giocose e brillanti.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles