Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Real Velletri, D'Agapiti (quattro gol) e Del Prete stendono il Città di Pomezia

$
0
0
Con una quaterna di D’Agapiti ed un gol di Del Prete il Real Velletri espugna il sintetico del "Maniscalco" di Pomezia. 

di Rosario Castiglione


POMEZIA - Generosi, granitici, grintosi, tatticamente perfetti e con l’atteggiamento da grande collettivo: in poche parole in campo c’è stata una sola squadra, quella veliterna, pur giocando contro un Città di Pomezia arcigno.

La cronaca: parte subito motivata la formazione di mister Veroni che prima al secondo minuto con D’Agapiti, di testa impegna seriamente il portiere Crisafulli su un cross di Garbujo e poi al quinto con Del Prete che viene anticipato sulla line di porta, per un soffio, da Palumbo su un filtrante di Picilli. Sfortunato quanto ingenuo il Real Velletri, che due minuti dopo prende gol da Pezzera grazie ad un fraintendimento tra Hassini – Rovitelli: la palla rotola in rete. Ma il Città di Pomezia non aveva fatto i conti con un D’Agapiti veramente scatenato. Nel giro di un quarto d’ora l'attaccante crea scompiglio nell’area avversaria non riuscendo però a finalizzare positivamente. Al 30esimo il giovane centravanti trova la via del pari. Travolgente la sua azione, fa tutto da solo e dalla destra dell’area il suo tiro risulta perfetto e nulla può Crisafulli. Al trentaseiesimo l’arbitro vede un fallo in area di Pistolesi su Marchesano, concedendo il rigore che Pettinari dagli undici metri trasforma. Nella ripresa sale in cattedra ancora D’Agapiti, che schianta letteralmente il Città di Pomezia. Palla al centro e subito gol: cross di Picilli e D’Agapiti al volo infila Crisafulli ristabilendo la parità in campo. Al quinto è ancora l’attaccante rossonero a fare male. Cross dal fondo di Del Ferraro e precisa risulta l’incornata del numero nove veliterno che porta in vantaggio il Real Velletri. Al diciassettesimo è Del Prete che fa quaterna grazie ad un preciso filtrante di Stheinhaus. A calare il suo poker personale e la quinta rete per i rossoneri è ancora D’Agapiti su un altro assist di Stheinhaus. Grande vittoria esterna del Real Velletri contro una squadra che sul proprio campo non regala nulla a nessuno. Domenica si ritorna al comunale "Scavo" contro il W3 Roma Team, vecchia conoscenza del Real Velletri ed oggi seconda forza del campionato.


Città di Pomezia: Crisafulli, Palumbo, De Paolis, Vallo (6’st Ruffini), Chianese, Lori (31’st Di Francesco), Pezzera, Marchesano, Braccini, Lemmo (10’st Falconieri), Pettinari. A Disp.: Nocerino, Siroti, Iosca, Caprioli. All. Castelluccio 
FC Real Velletri: Rovitelli, Pistolesi, Monti (1’st Stheinhaus), Hassini, Marini, Bologna, Picilli (31’st Leoni), Garbujo, D’agapiti (39’st De Stasio), Del Prete, Del Ferraro. A Disp.: Spallotta, Bonanni, Di Lazzaro, Francucci. All. Veroni 
Arbitro: Sig. Antonellis di Ciampino 
Marcatori: 7’pt Pezzera (P), 30’pt D’Agapiti (RV), 36’pt su rig.Pettinari (P), 1’st – 5’’st D’Agapiti (RV), 17’st Del Prete (RV), 36’st D’Agapiti (RV).

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles