Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Real Velletri sconfitto all'inglese: al "Picarella" vince il Roma Garbatella

$
0
0
Con un risultato all'inglese il Real Velletri esce sconfitto dal sintetico del “Piccarella”, subendo cosi la seconda sconfitta consecutiva. 

di Rosario Castiglione 

ROMA - Il risultato al termine della gara risulterà bugiardo, in quanto i romani della Roma Garbatella hanno espresso in modo veemente il proprio gioco solo nei primi quindici minuti, realizzando poi la rete del vantaggio, con un tiro dalla distanza, quasi allo scadere della prima frazione di gioco e la rete del raddoppio nei minuti finali quando ormai i rossoneri non ne avevano più.

Ma si sa che nel calcio vince chi mette la palla in fondo al sacco. La cronaca: la formazione di casa parte con l’acceleratore pigiato e già al settimo Palazzini, da circa trenta metri, fa le prove del gol impegnando seriamente Rovitelli. Due minuti dopo è Magrelli che prova con un tiro da fuori area, Rovitelli è pronto nella deviazione in angolo. Un minuto dopo De Fabritis, sempre da fuori area tira un bolide diretto all’incrocio dei pali e il portierone rossonero gli dice di di no. Qui finisce la verve dei giocatori romani e comincia la gara della squadra rossonera. Al dodicesimo una punizione di Pieri mette nella favorevole condizione Bologna di aprire le ostilità, ma il difensore rossonero sbaglia un gol già fatto. Alla mezz’ora capitan Marini offre un ottimo filtrante per Tetti che sbaglia un facile tap-in sotto porta. Gol sbagliato, gol subito: è la spietata legge del calcio. Al trentaseiesimo Palazzini dalla distanza questa volta non sbaglia e sul suo bolide nulla può Rovitelli. All’ultimo giro di orologio del primo tempo è Fede che manca clamorosamente il pari a porta completamente spalancata non finalizzando un perfetto assist di Garbujo. Nella ripresa è sempre la formazione di Velletri a cercare con insistenza la rete del pari, risultato che avrebbe ampiamente meritato. Al settimo ci prova Pieri, ma la sua punizione sfiora solo l’incrocio. Al sedicesimo su angolo di Pieri, nessuno riesce a colpire la palla che vaga in area dei romani. Al trentacinquesimo una punizione dal limite di Del Prete sfiora il palo con il portiere Coccia battuto. Al quarantatreesimo si materializza la beffa per il Real Velletri, che subisce la seconda rete ad opera di Lampazzi bravo a correggere di testa in rete da posizione solitaria. Il calcio purtroppo è una scienza inesatta dove non sempre la squadra che costruisce di più azioni da rete riesca a portare via l’intera posta in palio. Domenica serve un pronto riscatto al “Giovanni Scavo” di Velletri, dove l’undici di mister Veroni, dovrà vedersela contro la Vivace Furlani 1992.


Time Sport Roma Garbatella: Coccia, Leoni, Manzo, Bonardi (25’st Sbarzaglia), Casalino, Terozzi, Guccini, Cecchi, Magrelli (44’’st Lampazzi), Palazzini (40’st Filippini), De Fabritis. A Disposizione: Marrocco, Corbo, Salui, Labonia. Allenatore: Viola


FC Real Velletri: Rovitelli, Pistolesi, Del Ferraro, Hassini, Marini, Bologna, Tetti (36’st Monti), Pieri,  D’agapiti, Fede (18’st Del Prete), Garbujo (14’st Picilli). A Disposizione: Spallotta, Bonanni,  Cerci S., Francucci.  Allenatore: Veroni (squalificato, in tribuna) 

Arbitro: Sig. Testoni di Ciampino

Marcatori: 36’pt Palazzini (RG), 43’ st Lampazzi (RG)    

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles