Esordio migliore non poteva materializzarsi al Comunale “Giovanni Scavo” per il Real Velletri: l’undici rossonero, pur soffrendo, con il pari ottenuto contro la squadra pontina del Montenero, supera il turno nella prima giornata della Coppa Lazio in virtù del pari dell’andata (2-2).
di Rosario Castiglione
VELLETRI - Gara sofferta in quanto i pontini sono una squadra scorbutica e molto fisica ha reso la vita difficile ai ragazzi di mister Veroni.
Il vantaggio immediato del Real Velletri arriva al terzo minuto su calcio di rigore per atterramento in area di Del Ferraro. La trasformazione di Francesco Cerci lasciava presagire una giornata tranquilla per i rossoneri. Invece alla mezzora, il Montenero pareggiava le ostilità su calcio di rigore e si concretizzava l’espulsione di Rovitelli, forse un po’ eccessiva, dopo l’impatto in uscita con Giustini. Dagli undici metri Tabanelli tira, Spallotta respinge ma nulla può sulla successiva ribattuta dell’attaccante pontino. Il Real Velletri quindi in inferiorità numerica, subiva la veemenza degli ospiti che credevano nell’impresa. La prima frazione di gioco si chiudeva in parità. Nella ripresa il copione non cambia, con la squadra ospite a provarci e l’undici di Velletri con grande sacrificio e caparbietà a ribattere colpo su colpo. Soprattutto in auge il portiere Spallotta, che con una serie di interventi miracolosi riusciva a mantenere il risultato di parità e portare a casa la qualificazione al turno successivo.
FC Real Velletri: Rovitelli, Pistolesi, Monti, Pieri (25’st Cerci S.), Marini, Hassini, Del Ferraro (30’st Picilli), Cerci F., Stheinhaus (1’st Del Prete), Fede (30’pt Spallotta), Garbujo (35’st D’agapiti), A Disposizione: Bonanni, Bologna Allenatore: Veroni
F.C. Montenero: D’Alessio, De Villa, Lauretti, Guarda, Ceschia, Marra, Azzoli (33’st Beltrami), Di Vito, Giustini, Tabanelli, Battistuzzi. A Disposizione: Pirro, Pioli, Leo. Allenatore: Mercuri.
Arbitro: Sig. Rughetti di Aprilia
Marcatori: 3’ pt rig.Cerci (R) 30’pt rig. Tabanelli (M)
Espulsi: al 29’’pt Rovitelli (R) per fallo da ultimo uomo, 40’ st Mister Veroni per proteste, 45’st Cerci F. (R) per proteste.