Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Il Movimento Cinque Stelle di Velletri presenta un'interrogazione sull'insediamento rom di Malatesta

$
0
0
Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento Cinque Stelle di Velletri: "Non esiste una misura più o meno buona della povertà, esistono dei diritti universali ad una vita dignitosa, ed esistono dei doveri universali di rispetto delle regole e del prossimo per convivere in una società civile e democratica". 

di Paolo Trenta


VELLETRI - "E' fatto noto che una famiglia ROM abbia comprato un terreno in zona Malatesta (non distante dal casale) e che vi si siano insediate circa 30 persone con roulotte e tende. Quello che ci chiediamo e che chiediamo all'amministrazione è, se vivere in una tendopoli senza servizi igienici, ne acqua né corrente sia ai giorni d'oggi, una condizione ammissibile per la vita delle persone, soprattutto per dei bambini che frequentano anche la scuola vicina.

Se consentire questi insediamenti può definirsi "integrazione". Se si possono considerare soddisfatti i diritti e doveri di una società civile e democratica. Seppur condividendo il diritto di ciascun individuo di decidere come vivere, è d’obbligo che una amministrazione tuteli i diritti dei propri cittadini nella stessa maniera, quella di chi paga le tasse ed agisce nel rispetto delle norme per avere i servizi, quella di chi ha diritto all’abitazione, quella dei minori nell’essere tutelati, integrati ed avere una vita dignitosa. Per tali motivi abbiamo chiesto risposte al Sindaco, all'assessore Giulia Ciafrei ed al dirigente preposto dott.ssa Maria Nanni Costa".

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles