Dopo il Consiglio Comunale caratterizzato dalle intitolazioni, che ha diviso il dibattito politico, ha diramato una nota stampa anche il consigliere regionale Giancarlo Righini.
VELLETRI - “Il Consiglio comunale di Velletri ha approvato a maggioranza, ma non all'unanimità, a causa di anacronistici e risibili argomentazioni, l’intitolazione di una via a Franco Ercoli, indimenticato ed infaticabile esponente missino locale di cui abbiamo ricordato sabato e domenica scorsa il 25esimo anniversario della scomparsa alla presenza della nostra presidente Giorgia Meloni.
Ringrazio per questo il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e i suoi rappresentanti, Dario Di Luzio, Andrea D'Agapiti, Antonietta Dal Borgo e Carlo Quaglia, il sindaco e tutti i consiglieri comunali, anche a coloro che hanno votato in maniera contraria o che si sono astenuti o che sono usciti dall'aula. Sono infine sinceramente felice per l'intitolazione di una strada ad un altro grande personaggio politico della nostra città, il comunista e a suo tempo sindaco e consigliere regionale Francesco Velletri. In questo caso la mozione è stata votata all'unanimità, e sono sinceramente deluso che anche su Franco Ercoli non sia stato deciso allo stesso modo. Queste decisioni marcano con evidenza il modo con cui si tramanda alle nuove generazioni il rispetto per l'avversario politico, lo dico senza spirito polemico ma solo osservando l’esito di una votazione, che in questo caso, però, è il segno tangibile di un modo di essere e di uno stile, e forse non solo dentro alle istituzioni”. E’ quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini.