Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Bruognolo e Greci: "Colossale la figuraccia dell'Amministrazione sul Trasporto Pubblico Locale"

$
0
0
"La figuraccia rimediata dall'Amministrazione è colossale e, almeno a noi, non serviva l'ANAC per certificare l'incapacità della Giunta Servadio e nella fattispecie del suo assessore ai Trasporti". 

Comunicato stampa FDI


VELLETRI - Così il dirigente veliterno di Fratelli d'Italia, Tony Bruognolo, sulla recente revoca da parte della Giunta delle delibere risalenti al 2015 e 2016, quando la stessa tentò di affidare in concessione, a mezzo Project Financing, il progetto presentato da un ATI sul Trasporto Pubblico Locale.
"Più volte - prosegue Bruognolo - hanno insistito nel voler inserire il punto all'ordine del giorno dei lavori consiliari e solo la nostra determinazione ha impedito che il tutto arrivasse in Consiglio comunale, scongiurando danni ben peggiori, perché se il servizio fosse stato affidato, come loro avrebbero voluto, oggi sarebbero stati costretti a revocarlo con il pagamento di danni che ne sarebbe conseguito". "Quanto accaduto - aggiunge l'esponente di Fratelli d'Italia - certifica le nostre ragioni e grazie all'ANAC ed al giudice Cantone si pone la parola fine a questa farsa durata oltre due anni".

Sulla stessa lunghezza d'onda Giorgio Greci, che ha diramato a sua volta una nota stampa in merito: "Dopo il forzato passo indietro dell'Amministrazione Servadio sull'affidamento in concessione a mezzo Project Financing del progetto presentato da un'ATI sul Trasporto Pubblico Locale arriva la dura reprimenda del consigliere comunale d'opposizione, Giorgio Greci, che insieme ad alcuni colleghi della minoranza, aveva sin da subito messo in guardia i vertici della Giunta comunale sull'inopportunità di una procedura ritenuta non a norma. "Sin dall'inizio - dichiara Giorgio Greci - abbiamo sostenuto che l'affidamento fosse sbagliato e se ci avessero dato retta avrebbero impiegato meglio le risorse di tutti ed evitato di perdere tempo, garantendo anzitempo alla cittadinanza un servizio efficiente e funzionale. All'orizzonte la soluzione che avevamo da subito consigliato, ovvero quella dell'espletamento della procedura di gara ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio del Trasporto Pubblico. Una strada che se percorsa sin da subito avrebbe evitato a Velletri l'ennesima figuraccia, visto che non serviva neppure l'ANAC a sancire una volta di più l'ennesimo errore di una Giunta che si accinge stancamente verso il suo epilogo, lasciando le macerie intorno a se, e dimostrando di avere interesse solo per faccende che a Velletri porterebbero ben pochi benefici, come il mega impianto per la gestione dell'umido di Lazzaria, cui tengono così tanto, nonostante - conclude Greci, candidato Sindaco alle Comunali del 2018 - sia ben evidente che sarebbe un danno per il territorio, chi lo popola e chi a fatica cerca di portare avanti la propria attività agricola".

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles