Lariano, è stato pubblicato sul portale istituzionale www.comune.lariano.rm.it avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi in favore di conduttori di alloggi per il pagamento dei canoni di locazione. Annualità 2015 .
E’ possibile trovare sul portale istituzionale oltre l’avviso pubblico integrale dove vengono specificati tutti i requisiti per poter partecipare al bando e sia lo schema di domanda. Tra i vari requisiti per poter partecipare elenchiamo: a)cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. B) cittadinanza di uno stato non aderente all’Unione Europea se munito di permesso di soggiorno o carta di soggiorno. C) residenza anagrafica nell’immobile e nel Comune per il quale è richiesto il contributo, D) titolarità del regolare contratto di locazione ad uso abitativo debitamente registrato.
Sono esclusi i conduttori di alloggi delle categorie catastali A/1, A/7, A/8, A/9, A/10. E) non aver ottenuto per la stessa annualità l’attribuzione di altro contributo per il sostegno alla locazione da parte di enti locali, associazioni, fondazioni o altri organismi; F) non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa e di edilizia agevolata/convenzionata. G) essere in regola con il pagamento del canone di locazione H) avere un reddito annuo familiare calcolato con il metodo Isee, non superiore a € 10.000,00, rispetto al quale il canone di locazione deve avere un’incidenza superiore al 35%. I richiedenti dovranno allegare alla domanda: 1) la dichiarazione Isee ai fini della verifica della situazione economica e patrimoniale del nucleo, 2) copia del contratto di locazione regolarmente registrato, 3) copia delle ricevute di pagamento del canone di locazione; 4) fotocopia del documento di identità e, per i cittadini di Stati non aderenti alla Comunità Economica Europea, copia della carta o del permesso di soggiorno, ovvero richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno. L’importo del contributo da assegnare è determinato come segue: canone annuo meno il 35% del reddito Isee e comunque sino ad un massimo di € 3000,00. Il contributo anche per i casi suesposti non potrà superare l’importo del canone annuo. La domanda di partecipazione, corredata di tutti gli allegati, dovrà pervenire al protocollo del Comune di Lariano entro e non oltre il 30 ottobre 2015. L'ufficio Servizi Educativi del Comune di Lariano è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Alessandro De Angelis