"La Spinosa per l'Ambiente esprime la più piena solidarietà ad Andrea Palladino per l'attacco ingiurioso subito alla memoria di suo padre, magistrato integerrimo. Giornalista ineccepibile, Andrea si è sempre contraddistinto per la sua meticolosità e nella veridicità delle fonti": così Corrado Bisini, presidente del circolo ambientalista veliterno, dopo la vicenda degli ultimi giorni.
Nello specifico, su Il Fatto Quotidiano è apparso un articolo contro un noto politico veliterno che riportava lo screenshot di un post su facebook nel quale lo stesso esponente del NCD aveva commentato quanto scritto dal giornalista Andrea Palladino
"Da sempre in prima linea - ha detto Bisini - nella lotta in difesa dell'acqua pubblica e del territorio. Sensibile alle problematiche della città di Velletri è stato al nostro fianco in molte iniziative e conferenze anche attraverso la Rete dei Beni Comuni". "Ricordiamo solo alcune delle tematiche affrontate insieme: usura, parcheggio multipiano e biogas. Molte le pubblicazioni da lui prodotte sul traffico dei rifiuti, reportage ed inchieste sulla criminalità organizzata ed il commercio dei veleni. Siamo convinti che l' onestà intellettuale e la ricerca della verità che contraddistinguono il lavoro di Andrea come giornalista e scrittore siano l'eredità più significativa ricevuta dal padre".