Quantcast
Channel: Velletri Life
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Il Real Velletri stende il Grottaferrata e vola al primo posto

$
0
0
La squadra di mister Corrado Sambucci vince la terza gara di fila e vola al primo posto (in condominio) della classifica.

di Rosario Castiglione

FC Real Velletri: Rovitelli, Lazzari, Del Ferraro, Hassini, Marini, Bologna, Cellucci(23’ st Cerci S.) Cerci F.(25’ pt, Ronchetti), Stheinhaus, Del Prete, Picilli (35’ st Liberti). A Disp.: Orlandi, Francucci, Taglioni, Autullo. All. Sambucci 

Grottaferrata: Matera, Trani, Magri, Micocci, Giachetta, Russo, Pietropaolo, Pignataro(10’ st Tiberi), Chiappelloni, Massacci(39’ st De Angelis), Salimei. A disp.: Alunno, Gerardi, De Luca, Cimino, Rossi. All. Vicale  
Arbitro: D’urso di Roma 1 
Marcatori: 11’ pt Cellucci(R), 4’st Stheinhaus(R), 48’st Tiberi(G) 


VELLETRI - Battendo il coriaceo Grottaferrata il Real Velletri di mister Sambucci, inanella la terza vittoria consecutiva, confermando la vetta della classifica, anche se in condominio con il Città di Pomezia ed il Colle Oppio.

La gara, che sulla carta alla vigilia poteva sembrare facile, si è rivelata invece di difficile gestione, perché il Grottaferrata di mister Vicale ha fatto sudare sette camicie all’undici rossonero prima di essere domata. Difatti il team ospite si presenta bene e già al quinto minuto Chiappelloni sfugge al suo angelo custode e si presenta davanti a Rovitelli, ma all’atto del tiro viene disturbato tanto quando basta da Lazzari e la sfera sorvola la traversa. Scampato il pericolo all’undicesimo il Real passa. Cellucci ben appostato al centro dell’area non ha difficolta a battere Matera che intuisce ma non può arrestare la corsa della sfera che rotola in rete. Ma il Grottaferrata è squadra dura a morire. Al quindicesimo è ancora Chiappelloni a creare scompiglio nell’area locale, ma è bravo Rovitelli ad intercettare e deviare il tiro che successivamente ritorna sui suoi piedi, con Hassini ben appostato che manda in angolo. Al ventesimo punizione dal limite di Pignataro, che prende bene la mira ma fortunatamente la palla si perde alla sinistra di Rovitelli immobile. Ghiotta occasione per raddoppiare per i rossoneri arriva alla mezzora con Del Ferraro, tutto solo in area ospite, ma il calciatore veliterno si fa ipnotizzare dall’estremo difensore Matera ed il suo tiro finisce fra le braccia di quest’ultimo. Ad apertura di ripresa arriva il raddoppio del Real Velletri: punizione di Del Prete dal vertice destro dell’area e Stheinhaus di testa tocca quando basta per battere Matera. Al decimo Del Prete vicinissimo al terzo gol. Palla spiovente in area dalla destra, dove con un bel gesto tecnico il centrocampista rossonero, in mezza rovesciata, fa fare bella figura al portiere avversario che devia miracolosamente in angolo. Il Grottaferrata nell’intento di riprendere la gara offre il fianco al Real Velletri che in contropiede potrebbe ancora segnare, ed al sedicesimo Del Ferraro in area avversaria tira a botta sicura, ma il portiere devia in angolo. Al trentacinquesimo il Grottaferrata esce fuori dal guscio e su un cross dalla sinistra Massacci di testa colpisce la traversa. Al quarantottesimo, il gol della bandiera degli ospiti, con Tiberi lesto a ribattere in rete una palla vagante in area. Domenica trasferta contro i Romani del W3 Roma Team dove l’undici rossonero dovrà conferma quando di buono ha fatto vedere fino adesso.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7460

Trending Articles