Sabato 1 Ottobre si é svolta, presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, la prima prova del Campionato di Serie C Femminile.
La Ginnastica Res Novae, unica rappresentante della città di Velletri, scendeva in campo nella Serie C3A con ben due squadre, composte dalle ginnaste Veliterne Flavia Boccia (Anno 2008) e Forgione Charlotte (2007) in seconda squadra, Sofia Feudo (2007) e Federica Mattoccia (2006) in prima squadra.
Nonostante l’età, una grintosa Flavia e un'esplosiva Charlotte alla loro primissima esperienza di gara, per nulla intimorite dal confronto con ginnaste più esperte, ci sorprendono positivamente, esprimendo al meglio il lavoro fatto in questi mesi e dimostrano grinta da vendere, oltre ad un’ innata eleganza, in perfetto stile Res Novae. Dopo una gara, con qualche piccolo errore, si piazzano così in 32° posizione, con ampi margini di miglioramento, consapevoli infatti, che queste piccole atlete sono solo all’inizio, ed hanno tutte le carte in regola per fare, grandi progressi. Nella prima squadra, una brillante anche se troppo emozionata Sofia incappa in qualche errore alle parallele ed alla trave, imparando che a volte si può sbagliare anche per l'eccessiva voglia di far bene, mentre una finalmente matura e consapevole dei propri mezzi Federica porta a termine una buona gara, lineare e priva di grandi errori, ottenendo così assieme a Sofia un ottimo 14° posto, che le vede posizionarsi, prima della metà della classifica, in un campionato di buon livello. Non ci resta che tornare in palestra a far quel che ci piace di più, lavorare sodo, per riuscire gara dopo gara a scalare la classifica. Appuntamento alla prossima settimana dove la Res Novae sarà contemporaneamente impegnata nel Campionato di Specialità Femminile e, nel Campionato di Categoria Maschile ed nel Torneo Allievi.
Res Novae Velletri