La Casa della Cultura e della Musica di Velletri, le sue bellezze e il suo restauro: questo l'argomento del servizio andato in onda sul Tg3 regionale nell'edizione delle 14.10 venerdì pomeriggio.
La testata giornalistica della terza rete ha infatti organizzato una serie di riprese, tra cui il colonnato esterno e il giardino dell'ex convento del Carmine - definito "adatto per concerti" - oltre all'auditorium, all'ex refettorio e al chiostro dando molto spazio alla splendida struttura recentemente recuperata.
La nostra città è stata protagonista in positivo di un servizio di qualche minuto che ha dato spazio anche agli affreschi seicenteschi recuperati, ricchi di storia e visitabili già a partire da questo week end con tanto di visite guidate a cura dei volontari del Gruppo Archeologico Veliterno. La storia contenuta in quei dipinti e le origini dell'antica struttura, spiegate anche un esperto del settore, è importante da valorizzare per la città di Velletri. L'appuntamento, come suggerito indirettamente dal TG3 regionale, è quindi a domani, quando oltre alle Stimmate potranno essere scoperti anche i segreti del Convento del Carmine.