Si è svolto nella giornata di mercoledì, presso la Basilica Cattedrale di S. Clemente, il funerale del noto geometra ed ex assessore del Comune di Velletri Danilo Mazzola.
La città di Velletri lo ricorda con affetto, dopo la sua improvvisa scomparsa avvenuta domenica sera. Mazzola, che aveva 78 anni, era molto conosciuto in città sia per il suo mestiere di geometria che per la sua attività politica nelle file dell'allora PCI. Sono arrivati messaggi di cordoglio da vari esponenti politici, tra cui l'assessore metropolitano Roberto Leoni e il segretario PD Gianfranco Cestrilli.
"All'improvviso ci ha lasciati Danilo Mazzola, un amico, un collega un uomo che da impegnato in politica ha dato il suo contributo civico e politico per la nostra Città. Oggi - scrive Roberto Leoni - nel giorno dei funerali voglio esprimere pubblicamente le più sentite condoglianze ai familiari convinto di interpretare il pensiero di tanta gente che lo ricorda sia come tecnico che come militante politico. Ciao Danilo". Gli fa eco il segretario democratico Gianfranco Cestrilli: "Riposi in Pace. Una persona per bene un apprezzato professionista oltre che serio e rigoroso militante politico quando fu chiamato dall'allora PCI di Velletri a ricoprire incarichi di responsabilità amministrativa nella nostra città".