Iniziativa istruttiva e coinvolgente quella che si terrà sabato 10 settembre a Piazza Cairoli a Velletri. L'evento, “Trasformiamo la piazza in musica”, è una brillante pensata dell'associazione “Strada del miracolo”, che ambisce a consolidare l'importanza della sicurezza stradale.
È costruttiva la causa, soprattutto se riportata all'altissima percentuale di incidenti stradali a cui le nostre strade hanno assistito negli ultimi anni: l'innovazione di questo progetto sta nel combinare una tematica così rilevante con l'arte.
A partire dalle ore 17.00 sarà possibile osservare da vicino i mezzi delle Forze dell'Ordine e di Soccorso Sanitario, con il fine di coglierne l'efficienza. Dalle 18:00 sarà aperta una pista ciclabile per bambini: saranno presenti giochi istruttivi e dilettevoli attinenti alla Sicurezza Stradale, il tutto in collaborazione con la Polizia Municipale e l'Autoscuola ACI di Velletri. Alle ore 21.00 la piazza si animerà con uno spettacolo che abbraccia sia la musica che la danza: i NEED PURPLE ci allieteranno attraverso le loro note, accompagnati dalle coreografie della Factory Dance Studio e della scuola di ballo di Mirko & Milva. Per la parte musicale sarà essenziale e piacevole anche la collaborazione delle cantanti Giovanna Maria Sterpa e Martina Cugini. Sarà certamente una giornata, oltre che educativa, ricca di divertimento per Velletri, grazie ad un progetto così nobile ed in grado di coinvolgere ogni generazione.
Sara Scifoni