A Velletri è stata di recente effettuata la derattizzazione contro topi e ratti, anche grazie all’impegno profuso dal dottor Giorgio Greci, Consigliere Comunale della lista civica Live, che si è attivato in modo formale ed istituzionale con lo scopo di risolvere questo annoso problema.
Dopo una prima richiesta a metà luglio ed un successivo sollecito ad agosto, oltre anche ad una segnalazione fatta dal noto cardiologo anche alla Asl, nell’ultimo periodo di agosto finalmente l’amministrazione comunale veliterna ha provveduto all’attesa e necessaria attività di contrasto ai topi e i grossi ratti presenti in maniera cospicua soprattutto nel centro cittadino.
L’intervento ha visto anche il collocamento di apposite esche, trappole rat-box in particolari aree sensibili ed altri interventi specifici. Soddisfatto il Consigliere Comunale Giorgio Greci che inoltre ha precisato: “Non comprendo come l’amministrazione comunale di Velletri non programmi prima interventi simili, c’è voluta una mia specifica richiesta, stimolata anche da diversi cittadini, e addirittura un successivo sollecito per far eseguire una operazione che è di normale manutenzione e corretta gestione del territorio. Mi auguro che– conclude il Consigliere Comunale Greci – in futuro interventi simili vengano pianificati prima e per tempo, a tutto vantaggio del miglioramento della città di Velletri”.