La differenziata continua ad essere scambiata da alcuni incivili come un modo per gettare la spazzatura ovunque. L'ultima segnalazione pervenuta in Redazione è quella inerente via Villa d'Avach, dove all'incrocio con via Carbonara sono posti i secchi per i residenti della strada.
La via in questione, infatti, è densamente abitata ma vista la sua conformazione (è una strada molto stretta e i camion della raccolta differenziata avrebbero difficoltà a fare manovra) si è deciso di mettere i secchi per i residenti all'inizio della strada.
Purtroppo però non sono ad uso esclusivo dei residenti, ma anzi - come testimoniato dalle foto - vengono utilizzati come discarica a cielo aperto da chiunque passa lasciando di tutto. Addirittura nei giorni scorsi è stato lasciato pure un televisore, quando l'isola ecologica è aperta tutti i giorni e per gli ingombranti c'è anche il ritiro a domicilio. Una brutta parentesi per l'ambiente veliterno, l'appello è sempre lo stesso: bisogna essere civili e denunciare l'inciviltà.