Confermate le indiscrezioni che giravano nel mondo calcistico veliterno: la Società Real Velletri del Presidente Romano Favetta e lo Sporting Velletri del presidente Lanfranco Iltini saranno coesi per un calcio migliore, nel quale con la forza, con umiltà ma con tanta determinazione si può diventare grandi.
Diceva il grande Michael Jordan, leggenda del basket americano: “con il talento si vincono le partite ma è con il lavoro di squadra e con l’intelligenza che si ottengono grandi traguardi”. Già al lavoro i massimi dirigenti delle società, per allestire un grande sodalizio, dove l’unico obiettivo è quello di portare più credibilità nel mondo calcistico veliterno.
Oggi difatti, presso il centro sportivo “Colle degli Dei”, centro che unitamente a quello del “Vittorio Recine” saranno le due strutture portanti per sviluppare la crescita dei ragazzi delle categorie agonistiche e del Settore giovanile e scolastico, si è svolta una delle prime riunioni con le categorie 2001-2002-2003-2004, nella quale il Presidente Romano Favetta ha prospettato il cammino che questo sodalizio sportivo ha intenzione di intraprendere. A seguire ha preso la parola anche il responsabile della Scuola calcio Amedeo Sanvitale, che ha spiegato che la crescita sportiva ha un progetto ben definito dove in tre anni l’obiettivo primario sarà quello di fare il gran balzo che a Velletri manca da parecchio tempo. Questo è solo l’inizio, il team societario ha fatto trapelare altre grosse novità, una di queste, importantissima, è l’affiliazione con la società professionistica della Roma Calcio Spa, già al 99% è quasi fatta, si aspetta l’evolversi societario della Società romana. Già un atleta, classe 2004, Alessandro Mirimich, è approdato alla Corte dei giallorossi. Oltre ai vecchi dirigenti delle due società, ci saranno delle new entry che faranno parte di questa nuova realtà: la segreteria generale sarà affidata a Rosario Castiglione, che per il SGS sarà affiancato da Sabrina Mastrogirolamo, e per quanto riguarda la prima squadra lo staff sarà reso noto a breve termine; un nome importante comunque si è fatto, quello di Gino Ottaviani, figura storica dei team Manager calcistici di velletri. Ha chiuso la conviviale serata il Presidente Romano Favetta, che nel salutare tutti i presenti, ha rimarcato che riunioni come queste se ne faranno altre, per avere uno scambio di idee con tutti, per confrontarsi con genitori e ragazzi compresi.