Funziona la V.J.S. Velletri formato i trasferta. I rossoneri espugnano il "Fuso" di Ciampino battendo un ostico e mai domo Garbatella. Il primo squillo lo fanno proprio i padroni di casa, al 10' la conclusione rasoterra di Starace finisce a lato di poco.
La risposta veliterna arriva al 19esimo quando Spagnoli lanciato da Cristiano vince il duello con un difensore e tenta il pallonetto con Pividori in uscita spedendo alta la sfera. Il vantaggio dei rossoneri però è rimandato di dieci minuti: al 29esimo grande giocata individuale di Elezi, che dopo aver saltato un difensore all'interno dell'area scocca il tiro depositando in rete l'1-0.
Nel finale qualche brivido per Rovitelli: al 44esimo dopo un affondo in area D'Aguanno conclude di forza mandando a lato. Nella ripresa la V.J.S. Velletri comincia bene e va vicina al gol già al 12esimo: apertura di Pieri per Candidi che salta un giocatore ed entra in area, prova la botta ma il suo tiro è respinto in corner da Pividori. Al 21esimo si vede anche la Garbatella con Gabrielitos, che agganciato un buon pallone in area a tu per tu con Rovitelli si fa murare in uscita dall'ottimo intervento del capitano rossonero. L'estremo difensore di mister Guida si ripete al 27esimo in uscita su Scafati che crossa poi al centro dove però non c'è nessuno. Nel finale sono ben tre le occasioni per la V.J.S., che non riesce a chiudere la partita: al 28esimo spagnoli riceve un assist dalla tre quarti e a tu per tu con il portiere spara alto. Al 34esimo è Coco ad entrare in area e mettere in mezzo ma Spagnoli a botta sicura si vede negare la gioia del gol sulla linea. Ultima emozione al 43esimo: Spagnoli in contropiede imposta e serve Pacillo, la conclusione del classe '97 viene deviata con un miracolo in calcio d'angolo da Pividori. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, al termine dei quali la V.J.S. Velletri può esultare per i primi tre punti. Conquistati su un campo difficile.
Rocco Della Corte
GARBATELLA: Pividori, Amatino (K), Alaimo (10 'st Piccioni), Erbacci, Chirico, Altamirano, Montenero (10' st Gabrielitos), Starace (32' st Cusani), Scafati, Calderoni, D'Aguanno.
Panchina: Beni, Cianfanelli, Speranzini, Codignoli.
Allenatore: Giuseppe Felici
V.J.S. VELLETRI: Rovitelli (K), Vallesi, Veglia, Di Ianni (16' st Pacillo), Pestozzi, Castaldo, Elezi (22' st Coco), Cristiano, Spagnoli, Pieri, Candidi (37' st Santarelli).
Panchina: Florio, Paduano, Condello, Pacifici.
Allenatore: Davide Guida
MARCATORI: 29' pt Elezi (V)
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Spagnoli, Pestozzi, Vallesi, Pieri (V) Alaimo (G)