Stazione ferroviaria impraticabile e disagi per i pendolari diretti a Roma nella fascia oraria dalle 11.00 in poi. La copiosa pioggia che si è abbattuta su Velletri nella mattinata odierna ha provocato danni in vari punti del territorio, tra cui lo scalo ferroviario.
Tutto l'atrio d'ingresso si è completamente allagato, con il livello delle acque tutt'altro che accettabile: l'intera area è divenuta intransitabile, forse anche per l'atavico problema delle griglie esterne che non reggono la pressione delle piogge, le quali trovano terreno fertile nella pendenza da Piazza Martiri d'Ungheria al binario 1 incontrando lo scolo più naturale.
I passeggeri si sono così trovati costretti a fare il giro esterno per accedere alla banchina del primo binario, dovendo rinunciare anche all'acquisto del biglietto sia nella locale biglietteria sia alle macchinette self service. Fortunatamente con l'attenuarsi del temporale il deflusso delle acque ha lenito la situazione, che ora è tornata accettabile anche se il pericolo di 'scivolate'è molto alto visto il pavimento bagnato. Sul posto intervenuti prontamente, appena ricevuta la segnalazione, due tecnici del Comune di Velletri e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la situazione.