Primo appuntamento con le gare di alto livello per il gruppo Esordienti A di nuoto sincronizzato di F&D Fortitudo Domenica 29 Maggio presso la piscina di Roma Pietralata.
L’appuntamento era importante e molto complicato visto l’alto livello della competizione e la presenza di squadre blasonate a darsi battaglia sul filo dei punti.
Per le 4 atlete in gara, Arianna Colonnelli, Silvia Della Vecchia, Giulia Perciballi e Giulia Petrilli, non è stato semplice esibirsi in un ambiente caldo e difficile da affrontare. Il loro esercizio è stato pesantemente condizionato dall’emozione e dalla paura stessa di affrontare una gara difficile. Non proprio soddisfatta l’allenatrice Valentina Vitelli che si è così espressa: “Si sapeva che la gara non sarebbe stata una passeggiata. Ma quello che non mi è piaciuto è stato l’approccio. Le ragazze non hanno affrontato a testa alta l’impegno, ma si sono lasciate attanagliare dalla paura che ne ha condizionato inevitabilmente la prestazione. Il risultato non è stato il massimo e io so che possono fare molto meglio. Diamogli l’attenuante della prima volta e riprendiamo a lavorare forte per il futuro”.